fbpx Fiera di San Giuseppe Percoto | AUTOMOBILI DEL FRATE Srl

recapito telefonico    Dove siamo

Fiera di San Giuseppe Percoto

A Percoto! Perchè? Domanda "impertinente", ma giusta espressione a dare meritato risalto ad una fiera che è oramai  diventata patrimonio storico tra le manifestazioni legate al sacro e al profano della terra friulana. Un calendario ricco di proposte che richiameranno presso il parco della Villa Caiselli il pubblico affezionato, legato.

C'è la scelta più disparata tra i "menu" proposti dal solerte comitato organizzatore. Dall' avvenimento culturale con la mostra di artisti contemporanei, al Festival dell'editoria regionale, alla Mostra d'arte fino alla parte culinaria dove il trionfo di gustose grigliate gode dell'abbinamento a vini  friulani e birre tipiche della Carinzia.

E poi tra le attività ricreative mentre rombano i motori Percoto accoglie auto e moto e vesperaduni.

Tocca quota il motoraduno di primavera, prima prova del Trofeo turistico regionale,  appuntamento atteso non solo dai motociclisti friulani, ma anche da tutto il Triveneto. Frutto di un fattivo rapporto di collaborazione tra il comitato festeggiamenti e il Motoclub Morena, il motoraduno si tinge sempre più di "rosa" e dedica alla walkiria in...tuta un apposito trofeo. L'iscrizione al motoraduno è aperta a tutti i motociclisti ai quali verrà consegnato un biglietto omaggio per poter partecipare alla estrazione di una tuta completa da centauro. E centauri sempre sulla cresta dell'onda durante tutta la giornata che prevede anche la consueta esposizione in piazza dei concessionari di moto, l'evento vini Astoria 9,5, l'esibizione del gruppo folk carinziano di Finkenstein, un giro moto turistico con sosta all'azienda agricola Alturis a Cividale del Friuli per degustare la birra Toz, prima birra artigianale friulana e all'enoteca-ristorante Elliot sulle amene colline di Manzano.

Che dire,dunque, di questo festoso incontro: provare per credere e soprattutto l'invito a venire per battere il record delle oltre 7mila presenze delle scorse edizioni.

63^ Fiera di San Giuseppe

PERIODO
a marzo, solitamente per due fine settimana a ridosso della ricorrenza di San Giuseppe (19 marzo)

ORGANIZZAZIONE
Comitato Festeggiamenti San Giuseppe
Via Pre' Zaneto, 14
33050 PAVIA DI UDINE (UD)
Telefono 0432676361
Presidente: Vidulich Paolo - Cellulare: 3480844198
Email: fieradisangiuseppe@gmail.com
Faceboook
Issuu

map

 

Facebook icon
Twitter icon
Google+ icon
LinkedIn icon

AUTOMOBILI DEL FRATE S.r.l. - PERCOTO (UD) - Tel. +39 0432.676335 - info@autodelfrate.com  Privacy News