recapito telefonico    Dove siamo

Fiat al “Dubai International Motor Show 2015”

10 novembre 2015

La nuova Fiat Tipo, Born to be a Sedan

In anteprima negli Emirati Arabi Uniti Fiat presenta Tipo, la nuova Compact Sedan disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat e venduta in oltre 40 Paesi dell'area EMEA.

 

Concepita fin dall'inizio come una berlina a tre volumi completamente nuova, la Fiat Tipo si presenta al mondo come una combinazione unica di comfort, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall'esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura.

 

Chiaro a questo punto il ruolo di primo piano di questo modello per FCA che punta ad aumentare la propria presenza nella Regione EMEA, grazie alle sue eccellenti doti di abitabilità interna e capacità di carico, a una gamma completa e a uno stile senza compromessi.

 

Italian style

Disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat e sviluppata insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, la Fiat Tipo ha coinvolto un team dedicato di oltre 2000 persone durante tre anni di sviluppo.

 

Spesso le vetture Sedan nascono dal modello hatchback al quale viene aggiunto il terzo volume, producendo un effetto complessivo di forme non sempre coerenti. La nuova vettura Fiat è invece "Born to be Sedan" e quindi caratterizzata da un design che integra le differenti sezioni attraverso linee naturali e fluide dando vita a unacompact sedan senza compromessi.

 

In vista laterale, una linea distintiva collega i proiettori anteriori fino ai fanali posteriori mentre le vetrature creano una grafica dinamica che conferisce ariosità e ampi spazi d'ingresso per guidatore e passeggeri.

 

L'esclusivo stile made in Italy trova la sua massima espressione nella zona posteriore dove il terzo volume armonioso ospita i raffinati contorni luminosi della fanaleria. Infine, l'anteriore è caratterizzato da un cofano scolpito e avvolgente, con una nervatura centrale che prosegue sul tetto creando un segno continuo. Allo stesso modo, la calandra è unita in un unico disegno ai gruppi ottici ed è ritmata da segmenti cromati che formano un motivo grafico originale e inconfondibile su cui risalta il logo Fiat.

 

Abitabilità e capacità di carico top in class

Perfetto connubio di bellezza e funzionalità, la nuova Fiat Tipo coniuga la grande capacità di carico con le dimensioni compatte di una berlina lunga 4,5 metri, larga 1,78 metri e alta 1,48 metri. Il passo di 2,64 metri ne esalta le eccellenti doti di abitabilità interna. Il tutto è confermato da caratteristiche dimensionali di assoluto rilievo: un abitacolo così spazioso da ospitare comodamente 5 persone di corporatura robusta e una capacità di carico di oltre 520 litri. Anche l'ergonomia di guida è eccellente: tutti i comandi sono nella giusta posizione e il conducente può raggiungerli senza sollevare le spalle dal sedile.

 

Motorizzazioni affidabili ed economiche

A seconda dei mercati, si potrà scegliere tra due motori a benzina (1,4 litri da 95 CV e 1,6 litri da 110 CV con cambio automatico) e - due turbodiesel Multijet II (1,3 litri da 95 CV e 1,6 litri da 120 CV). In particolare, il motore 1,6 litri da 110 CV con cambio automatico assicura una guida fluida e confortevole in tutte le situazioni.

 

UconnectTMtecnologia d'avanguardia

Nel pieno spirito Fiat, la nuova Tipo adotta numerose soluzioni ingegnose che migliorano la vita di chi la guida e di chi la vive come passeggero. Lo dimostra la ricca dotazione di serie e la disponibilità dell'innovativo sistema Uconnect TM con touch-screen a colori da 5", sistema Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom.

 

Tofaş, una fabbrica di fama mondiale

La vettura sarà prodotta in Turchia nello stabilimento Tofaş a Bursa - uno dei migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l'assegnazione della medaglia d'Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing.

 

La Nuova Fiat 500 e la Fiat 500X esposte a Dubai

Protagonista dell'area espositiva anche la Nuova Fiat 500, con cui il marchio è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione.
Spazio anche alla 500X, il nuovo crossover Fiat - costruito in Italia e venduto in oltre 40 Paesi nel mondo - che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove uno stile maturo, elegante e Made in Italy "veste", come un abito di alta sartoria, la sostanza di un'auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo. 

Facebook icon
Twitter icon
Google+ icon
LinkedIn icon

AUTOMOBILI DEL FRATE S.r.l. - PERCOTO (UD) - Tel. +39 0432.676335 - info@autodelfrate.com  Privacy News